#13 Caffè tendenza - Summer Essentials
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
Audrey Hepburn
Cara Audrey, siamo tutte d’accordo con te (e come potrebbe essere altrimenti?), ma ci perdonerai se dedichiamo la newsletter di luglio ai nostri summer essentials da portare con noi in vacanza.
In questo numero abbiamo selezionato alcune chicche – beauty e non solo – per darvi qualche spunto su cosa mettere in valigia. Con questi consigli partire con il piede giusto sarà facilissimo.
Beautés à la plage
Partiamo dal Sacro Graal di noi ragazze: il beauty. C’è una strana legge della fisica scoperta dalla sottoscritta, in base a cui non importa cosa tu metta nel tuo nécessaire, il suo peso specifico sarà sempre quello di un piccolo blocco di marmo di Carrara. Siete d’accordo con me?
Per ovviare a questo problema è quindi fondamentale munirsi di mini size e prodotti da portare con sé quando, come e dove vogliamo.

SVR - Sun Secure Spray Pocket SPF50+
Formato ultra-tascabile da 20 ml, leggero e invisibile, con protezione SPF 50+ contro UVB, UVA, luce visibile e infrarossi. Adatto a tutta la famiglia, resistente a acqua e sudore, eco-friendly e testato dermatologicamente per comfort e idratazione. È il solare smart da avere sempre con sé, perfetto in ogni occasione.

Lávika - Face mist Aura
Aura è il face mist formato 30ml firmato Lávika: idratante e illuminante con acido ialuronico, fiori di Verbasco e probiotici. Nutre, protegge e rinfresca con una delicata fragranza floreale. Se lo usa Miriam Leone, allora lo uso anch’io.

HAIR Rituel by Sisley – Brosse de Poche Brillance & Douceur + Brume Bouclier Protection
Il brand francese più chic che ci sia continua a stupirci con prodotti must-have. Da qualche tempo utilizzo la Brosse de Poche Brillance & Douceur: è una spazzola compatta con setole morbide che districa delicatamente i capelli e dona lucentezza. Per proteggerli dalle aggressioni esterne e mantenerli luminosi e sani, applico la Brume Bouclier Protection come spray protettivo quotidiano. Due alleati essenziali per capelli belli e protetti ovunque tu sia, soprattutto in estate... li adoro!


Sol de Janeiro - Bum Bum Jet Set
Questo set da viaggio contiene 3 best-seller iconici: la crema corpo idratante e rassodante Bum Bum Cream (50ml), il gel doccia cremoso e profumato Brazilian 4 Play (90ml) e la fragranza per corpo e capelli Brazilian Crush Cheirosa '62 (30ml). Un trio tropicale per una pelle morbida, profumata e sempre pronta a viaggiare.

Dolce & Gabbana Beauty - Oil Lip Plumper & Eye Patches
Tutte pazze per i lip oil e i prodotti labbra rimpolpanti. Tra le ultime uscite in casa Dolce & Gabbana Beauty non poteva mancare l' Oil Lip Plumper alla menta: dona alle labbra volume, idratazione e una sensazione di freschezza, con un finish lucido naturale. Indispensabili anche i No Puff Caffeine Eye Patches, perfetti dopo una serata alla Taverna Anema e Core: regalano uno sguardo disteso e radioso, riducendo gonfiore e segni di stanchezza grazie alla caffeina e a ingredienti attivi delicati.


Avàsh – Beauty Bundle
Il Beauty Bundle firmato Avàsh aiuta a prenderci cura anche della nostra bellezza dall'interno.
COLLAGENIUS, integratore in polvere a base di collagene, vitamina C, acido ialuronico e Coenzima Q10, migliora tono, elasticità e idratazione della pelle. INNERYOUTH, in capsule, protegge dallo stress ossidativo e dai danni causati dal sole grazie a un mix di resveratrolo, astaxantina e tè verde – un vero must-have per l’estate. Un duo potente per affrontare sole, smog e caldo con energia e luminosità.
Stay tuned: a fine mese arriva COLLAGENIUS WEEKENDER, la versione da viaggio di Collagenius in un pratico formato con 10 stick monodose, perfetti da portare ovunque!

Passepartout
Pochi ma buoni: questo è il mantra che dobbiamo ripeterci mentre prepariamo la valigia e gettiamo alla rinfusa capi che mai indosseremo durante le nostre vacanze. Alla fine la cosa più bella è poter rimanere a piedi scalzi, con un pareo che possa trasformarsi all’occorrenza in un vestito e il sale sui capelli.

Isole & Vulcani
Il brand, nato a Filicudi, è gettonatissimo tra le vere milanesi. I costumi sono in jersey di cotone organico, morbidissimi. Il modello GINESTRA, un costume intero disponibile in diverse tonalità, è il mio preferito perché può diventare anche un body perfetto per l’aperitivo. Se siete a Milano e volete dare un’occhiata ai modelli potreste passare dal pop-up in via Rosolino Pilo 6.

Yali – Call Room Service Cap
Yali ha il cappello perfetto da indossare in spiaggia, in viaggio o in serata. “Call Room Service” è un nome che non ha bisogno di troppe spiegazioni e che rimanda direttamente al mood della Yali Tribe e della sua fondatrice, Pia Zanardi. Un brand da tenere d’occhio!

Le Tre Sarte - AGAZIA Backgammon Beach Towel
Il telo da spiaggia Agazia è un elegante omaggio al gioco romano "Tabula", antenato del backgammon. Realizzato a mano nell' atelier romano, questo telo double-face è composto da cotone su un lato e spugna di cotone sull'altro. Misura 140 x 130 cm e ogni pezzo è unico, con una produzione limitata a 50 esemplari. Il set include 30 pedine, 2 dadi, una card con le regole del gioco e una tote bag. Pronti a giocare?

Highsnobiety x Il Pellicano - Maxi Tote bag
Highsnobiety e l’iconico Hotel Il Pellicano di Porto Ercole uniscono tradizione e modernità in una capsule collection esclusiva, nata per celebrare il 60° anniversario di questo storico hotel sulla costa toscana. La collezione reinterpreta con uno sguardo contemporaneo l’eleganza discreta e lo stile mediterraneo che da sempre contraddistinguono l’hotel, noto per aver accolto star del cinema e personalità internazionali sin dagli anni ’60.
Tra i pezzi proposti, una maxi tote bag pensata per contenere letture da spiaggia, una macchina fotografica analogica o La Settimana Enigmistica... italianissima!

Club Airó x Madame Pauline Vintage - Pareo Ibiza Bandana Bordeaux
Dulcis in fundo non poteva mancare il pareo bandana Club Airó x Madame Pauline Vintage, un pezzo da avere assolutamente. Il pareo, realizzato in voile di cotone, ha un design creato esclusivamente per noi ed è Made in Italy. Se volete trovare ispirazione su come indossarlo date un’occhiata al profilo Instagram di Madame Airó o comprate il suo libro Manuale pratico sentimentale di stile.

Letture sotto l’ombrellone
Siete d’accordo sul fatto che d’estate si legga di più, o pensate sia solo una leggenda metropolitana (come quella secondo cui d’estate si ha meno fame – fantascienza pura) ?
Sul nostro blog il 2 agosto esce un articolo di Alice Turiani in cui raccontiamo le nostre letture preferite. Non perdetelo! Ho finito di leggere L’ultima acqua di Chiara Barzini e l’ho trovato bellissimo: un viaggio alla scoperta dei lati più nascosti di Los Angeles e della sua acqua che, proprio come la vita della protagonista, scorre in modi imprevedibili e arriva da luoghi inaspettati.

Fateci sapere se i nostri consigli sono stati utili. Intanto vi auguriamo un’estate bellissima, a presto!
In copertina Audrey Hepburn in vacanza all'Argentario