Come ti trucchi a Natale?

Come ti trucchi a Natale?

Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per sfoggiare dei beauty look incredibili. Come ogni anno, i grandi nomi del make up hanno lanciato campagne pubblicitarie spettacolari da cui prendere ispirazioni e tendenze imperdibili. Da Céline Dion che brilla con Charlotte Tilbury, ai look cosmici più audaci di Chanel: ma quali sono i veri must have per ricreare a casa questi look?

 

La collezione natalizia di Charlotte Tilbury : il look Star Confidence di Céline Dion

La campagna pubblicitaria natalizia 2025 di Charlotte Tilbury, intitolata “Star Confidence”, vede protagonista l’iconica cantante Céline Dion e celebra la fiducia in sé stesse attraverso il potere del make up e della musica. 

Il segreto dello splendore di Céline è una base impeccabile. I prodotti essenziali infatti includono la Charlotte’s Magic Cream per preparare la pelle e il Airbrush Flawless Foundation dal finish matte tridimensionale.

Per ottenere un glow radioso, Charlotte Tilbury ci propone una palette make-up con toni caldi e neutri che ricordano i look brillanti da red carpet. Uno smokey eyes luminoso, un matte blush cremoso sulla sommità delle guance e un illuminante per la parte alta degli zigomi. Si completa il look con un lucidalabbra rimpolpante rosa o una tonalità nude di rossetto. 

SUPERNUDES PLUMPGASM - STRAWBERRY CHOCOLATE-CLOSED
Big Lip Plumpgasm Charlotte Tilbury

Chanel beauty celebra la magia del cielo con “Winter Constellation

I beauty look proposti da Chanel per le festività sono decisamente più audaci, caratterizzati da colori vibranti e metallizzati. La collezione, frutto della collaborazione tra il team di Chanel e Cecile Pravina del Cometes Collective, combina tonalità intense come il blu e il viola a quelle dell’arancio metallizzato e del rosso cromato. 

La base rimane il più naturale possibile, per risaltare il trucco occhi e labbra. Sugli zigomi si applica un fard illuminante dai toni delicati del rosa, mentre lo sguardo è sottolineato da un doppio tratto di eyeliner liquido ultrapreciso colorazione 544- Ecarlate. Per intensificare lo sguardo chiudiamo con un mascara e completiamo il look con una tinta labbra rosso chiaro dal finish opaco luminoso.

Fard in polvere illuminante Chanel

Il beauty look sofisticato e rock-chic di Yves Saint Laurent beauty

YSL beauty ci propone per le festività dei look che incarnano il tema “The Gold of Beauty”, focalizzandosi su un’eleganza sensuale e moderna. 

La base perfetta suggerisce l’utilizzo di prodotti leggeri ma comunque performanti, come il fondotinta Touche Éclat Le Teint. I lineamenti del viso vengono scolpiti e valorizzati con un blush pesca/bronzo. Per il trucco occhi si utilizza una combinazione di tonalità calde e terrose per dare profondità allo sguardo, come quelle che si trovano nella palette Couture Clutch Holiday. Si chiude con un lucidalabbra o in alternativa una tinta labbra tonalità lampone dalla finitura glitterata.

Holiday collectors: Couture Mini Clutch, Libre Vanille Couture, Loveshine Pluming Lip Oil Gloss, Loveshine Candy Glaze on a golden star.
Couture Clutch Holiday YSL