Settembre beauty - Guida per rigenerare pelle e capelli
Che tu abbia trascorso l’estate tra mare e crema solare, o ti sia goduta la città con ritmi più lenti, adesso è il momento perfetto per dare una rinfrescata alla pelle e ai capelli in vista della nuova stagione.
Il rientro può trasformarsi nell’occasione ideale per prendersi cura di sé e ripartire con energia. La nostra pelle ci ricorda che ha bisogno di attenzioni speciali: noi siamo qui per darle il meglio e tornare alla routine con stile.
1. Rigenera la pelle
Sole, mare, vento e sbalzi di temperatura lasciano il segno sulla nostra pelle. La routine ideale, ora, è fatta di detersione, esfoliazione e tanta idratazione.
Cosa fare:
Utilizza un detergente viso per eliminare trucco e impurità. È consigliabile scegliere un prodotto delicato ma efficace, per preparare al meglio la pelle ad assorbire i trattamenti successivi. La pelle grassa trae beneficio da un detergente in gel, mentre quella secca preferisce un latte detergente.
Il passo successivo è l’esfoliazione, che aiuta a eliminare le cellule morte e a rendere la pelle luminosa e sana. Per viso e corpo puoi scegliere uno scrub delicato oppure un’esfoliazione chimica con prodotti specifici. Ricorda di usare ciò che si adatta meglio al tuo tipo di pelle e di non esagerare: una o due volte alla settimana sono più che sufficienti per sentirsi rigenerati.
Per concludere la routine, bastano pochi prodotti mirati per nutrire e idratare la pelle del corpo e del viso in profondità. Sul viso, possiamo aggiungere anche sieri all’acido ialuronico o alla vitamina C.
Tip da Milanese:
Prova l’analisi della pelle e affidati a un esperto per comprendere le tue esigenze in uno degli skin bar in città, come quelli di Yepoda o Kiehl’s, disponibili senza appuntamento e gratuiti.
2. Capelli: addio stress estivo
Dopo l’estate, i capelli hanno bisogno di attenzioni extra per ritrovare morbidezza e luminosità. Mare, cloro e salsedine possono infatti seccarli, sfibrarli e opacizzarli.
Per iniziare, scegli uno shampoo delicato pensato per capelli stressati e abbinalo a maschere nutrienti o impacchi ricchi di vitamine e oli naturali. Balsami e leave-in aiutano a districare i capelli, mentre i trattamenti riparatori più intensi possono essere applicati una o due volte a settimana per rinforzare le fibre danneggiate.
Evita il calore eccessivo di phon e strumenti per lo styling.
3. Decluttering di bellezza
Il rientro è anche un buon momento per fare pulizia nel beauty case. Elimina i prodotti scaduti o che non usi più, organizza quelli che rimangono e valuta quali step della tua routine siano davvero necessari. Così, non solo ritroverai ordine e leggerezza, ma potrai anche dare spazio a nuovi prodotti e coccole che faranno bene alla pelle e ai capelli.
Settembre porta con sé nuovi inizi, nuovi progetti e la voglia di ricominciare con il piede giusto. Milano ti aspetta, e tu sarai bellissima!
Pics via Pinterest