Guida MaM alla MFW 2026/27

Guida MaM alla MFW 2026/27

Milano Fashion Week chiama, la community MaM risponde.

La settimana della moda sta tornando e la città, reduce dalla ventata internazionale delle Olimpiadi Invernali, non potrebbe essere più pronta ad accogliere la sua concitata creatività.

Dal 24 febbraio al 2 marzo il Womenswear Autunno/Inverno 2026/2027 riaccende i riflettori mondiali su Milano, trasformandola ancora una volta in una fucina di visioni, identità e narrazioni stilistiche.

54 sfilate fisiche e 8 digitali, 72 presentazioni e 27 eventi, un programma ricchissimo e trasversale. Ecco la nostra selezione per non perdersi gli appuntamenti più interessanti.

1. Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana - Inaugura martedì 24 febbraio presso Palazzo Morando con i progetti “Future Threads: Italy’s New Wave” e “New Gen, New Ethos”, curati da Sara Sozzani Maino.

2. Vogue Cafè - Dal 26 al 28 febbraio, arriva la prima edizione italiana di Vogue Café con diversi appuntamenti tra cui sessioni di styling, corsi di ceramica e “wrapping a bouquet".

3. Fendi - Da non perdere il debutto di Maria Grazia Chiuri alla direzione creativa della maison il 25 febbraio in via Solari 36 (e in streaming).

4. “Communities at Work” - Sempre il 25 febbraio presso The Wild, Afro Fashion Association presenta la seconda edizione di “Communities at Work”, uno spazio di connessione tra talenti e protagonisti dell’industria, pensato per generare opportunità reali e plasmare il futuro della creatività.

5. Soul Threads: Voices Of Seoul - Camera Nazionale della Moda Italiana, Seoul Metropolitan Government e Boutique Antonioli presentano una selezione di brand Coreani: KIMHEKIM, BESFXXK, JADEN CHO, DAILY MIRROR, AMOMENTO. Evento aperto al pubblico dal 27 al 28 febbraio in Via P. Paoli, 1.

6. Marni - Debutto alla direzione artistica anche per Meryll Rogge con la sfilata in Viale Umbria 42 (e in streaming).

7. “Paving The Way – Franca’s Legacy” - Una serie di proiezioni per celebrare ed esplorare il mondo creativo della storica direttrice di vogue Italia. Evento aperto al pubblico su prenotazione, dal 25 al 27 febbraio presso la Fondazione Sozzani.

8. Gucci - Attesissima la sfilata per il debutto in passerella della direzione creativa di Demna con la collezione Autunno/Inverno 26/27.

9. Armani - Domenica doppio appuntamento per Giorgio Armani che presenterà per la prima volta la collezione donna - uomo con la direzione creativa di Silvana Armani e Leo Dell’Orco.

10. PhotoVogue Festival - Un decimo anniversario celebrato con l’edizione “Women by Women” presso la Biblioteca Nazionale Braidense, Pinacoteca di Brera, in via Brera 28. Evento aperto al pubblico.