Make-up da film per San Valentino: 3 beauty look iconici da ricreare
Quante volte, guardando un film, avete desiderato lo stesso identico make-up della protagonista?
In vista di San Valentino abbiamo deciso di proiettare nel presente i beauty look dei nostri film preferiti. Ecco come reinterpretare tre make-up cinematografici iconici da sfoggiare nella vostra serata speciale.
Nel capolavoro del 1961 Breakfast at Tiffany’s, il trucco di Audrey Hepburn comunica raffinata eleganza. Il focus è interamente concentrato sulla parte superiore del viso. Le sopracciglia fanno da cornice, ben pettinate, riempite e definite. Il vero segreto per uno sguardo magnetico e chic come quello di Audrey sta nell’eyeliner nero: un tratto sottile all’inizio che si ispessisce verso la punta, leggermente rivolta verso l’alto.

Per rendere il beauty look più effortless, potete usare una matita marrone scura o un eyeliner in gel da sfumare, ricreando la tendenza dei Siren Eyes. Sostituite poi il rossetto pastello anni ’60 con un lip oil trasparente per un effetto più fresco e contemporaneo.
Andie Anderson in How to Lose a Guy in 10 Days ha fatto breccia nei nostri cuori con il suo abito giallo e il make-up super glow. Quello di Kate Hudson è un trucco che sembra quasi non esserci e che valorizza l’incarnato senza appesantirlo.

Preparate la base con una crema ricca e idratante. Invece del fondotinta, optate per un correttore leggero o una BB cream. Scegliete poi un bronzer che si fonda con la pelle e un blush in crema dalla tonalità rosata. Un consiglio: sostituite il rossetto con un balsamo labbra colorato per un effetto più naturale e luminoso.
Il personaggio di Sandra Bullock in The Proposal ci insegna come un make-up strutturato possa diventare romantico e accogliente. È l’ispirazione perfetta per chi cerca un look deciso che valorizzi i lineamenti.

Se volete un trucco che duri tutta la serata, puntate su una base opaca e impeccabile. Sugli occhi applicate tonalità neutre, ricreando un leggero smoky eye. Il contouring vi aiuterà a definire e armonizzare la forma del viso. Infine, utilizzate una matita labbra per delineare bene i contorni: vi darà quell’aria autoritaria ma irresistibile che abbiamo amato in Margaret Tate.

.jpg)

.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
